Centro di avviamento al lavoro “G. Duelli”

Il centro di avviamento al lavoro “G. Duelli”, è una realtà educativa che ospita, al suo interno, dei laboratori occupazionali dove le persone disabili possono sperimentarsi in percorsi di crescita e di autonomia.

La presenza degli educatori professionali permette di poter realizzare un progetto con obiettivi specifici e di poter osservare le potenzialità della persona. Lo strumento del lavoro è fondamentale per la crescita e la maturazione delle autonomie, dell’aspetto relazionale e di inclusione sociale.
Un obiettivo educativo importante è la condivisone del progetto con le famiglie e i servizi territoriali di competenza.

Il Laboratorio “G. Duelli” nasce nel 1999 grazie alla volontà dell’amministrazione comunale di Centallo di investire un lascito del medico centallese Dott. Giuseppe Duelli, persona colta e dalle intuizioni all’avanguardia con il desiderio di “ non far beneficienza ma creare travaglio a coloro che avevano difficoltà”. 

I locali del Laboratorio “G.Duelli” sono stati messi a disposizione dalla parrocchia della frazione di Roata Chiusani e dal 2006 la gestione è stata affidata alla cooperativa Sociale “Armonia Work” . Nel 2014 il Laboratorio “ G. Duelli” si è trasferito nella nuova sede presso i locali delle ex scuole medie, nel centro di Centallo e la nuova struttura ha permesso di potenziare le attività per offrire nuove opportunità educative.

Un’attività che è presente sul territorio del centallese e che è stata in parte affidata alla cooperativa è quella della raccolta differenziata, in particolare il nostro compito è quello di prelevare i bidoni da alcuni condomini di Centallo nei giorni della raccolta.

In questo servizio abbiamo affiancato una persona disabile ad un socio della cooperativa per lo svolgimento dell’attività.

Questo rispecchia una delle mission della cooperativa che è quella di coinvolgere le persone disabili nei servizi della Cooperativa Armonia Work, lavorando integrati con gli altri soci e con la supervisione dell’educatore professionale.

Laboratorio Assemblaggio

Questo lavoro consiste nel preparare dei kit di viti per i tavoli da ping-pong della Decathlon commissionati da una ditta locale.

Anche il Montaggio ugelli che consiste nel montare un ugello spruzzatore che è un dispositivo progettato allo scopo di frazionare un liquido in gocce generando un getto dalla forma definita per dei macchinari agricoli per una ditta centallese .

Sostieni le attività sociali della cooperativa Armonia Work Onlus donandoci il tuo 5 per mille.
Ricordati di scrivere nell’aposito riquadro la nostra P.IVA 02831800046

Contatti

Soc. Coop. Sociale Armonia Work a.r.l. - Impresa Sociale O.N.L.U.S.
P.za Vittorio Amedeo 5/6 12044 CENTALLO (CN)
Tel. +39 0171 211284   -   Fax +39 0171 212792   -   info@cooperativaarmoniawork.it

Per informazioni, acquisti o per la realizzazione di prodotti personalizzati, potete contattarci: