Con il progetto METAutismo intendiamo creare un centro d’interventi psico-educativi per il nostro territorio dove, con nuovi laboratori, attrezzature e risorse tecnologiche adeguate, la struttura attuale sarà in grado di ricevere un numero maggiore di utenze, incrementare gli orari di apertura dei laboratori ed offrire nuovi servizi di supporto agli adulti con disturbo dello spettro autistico.

Tali servizi si svolgeranno in un ambiente atto all’applicazione di interventi psico-educativi e in grado di dare una risposta più rapida ed efficace a questi adulti, consentendo loro di raggiungere il maggior grado possibile di autonomia, svolgendo attività nei laboratori protetti per la sperimentazione di nuove mansioni in altri ambiti della cooperativa con la prospettiva, in alcuni casi, dell’inserimento lavorativo nella società.

Intendiamo supportare questi adulti nell’avere una concreta possibilità di una vita indipendente o in strutture in grado di fornire questa opportunità di integrazione professionale e occupazionale, sociale ed educativa.

Con i fondi raccolti dobbiamo adeguare la struttura, abbattendo le barriere architettoniche e acquistare attrezzature per il laboratorio di trasformazione dove si svolgeranno i corsi e la trasformazione dei prodotti della nostra agricoltura sociale.

Il progetto è sostenuto da @intesasanpaolo / Intesa Sanpaolo attraverso il Programma Formula in collaborazione con @cesvifondazione / @cesvi_fondazione/ Fondazione CESVI!

Anche tu puoi supportare il nostro progetto, dona su For Funding, la piattaforma di Intesa Sanpaolo per la raccolta fondi in favore di progetti solidali: : https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/network/formula

Video visionabile qui: https://drive.google.com/drive/folders/1f2tNScEjD-GBzlEH1Dhb3GeNzdoZY0-l?usp=sharing